sentiero vigne alte
Gorizia, sentiero vigne alte

Il sentiero delle Vigne alte

Se cerchi una camminata in mezzo alla natura e facile, ti consiglio di andare a vedere il sentiero delle vigne alte. E’ un sentiero che passa proprio tra le vigne del Collio. 

Da dove parte il sentiero delle vigne alte?

Il sentiero ha due punti di partenza : infatti si può partire dal Castello di Spessa a Capriva oppure da Cormons in località Subida, oppure viceversa. 

Noi siamo partiti dal castello di Spessa, che oggi è un hotel.

Abbiamo lasciato l’auto direttamente nel posteggio dell’ albergo. La camminata inizia  a circa 100 metri. E’ facile individuare l’inizio del percorso perchè c’è una bellissima indicazione che attira la tua attenzione.

sentiero vigne alte

La camminata dura circa 1 ora. Il panorama è incantevole.  Il periodo migliore per andarci è l’autunno, oppure la primavera. Ti sconsiglio di andarci d’ estate per il sentiero è in battuta di sole e fa veramente caldo!

sentiero vigne alte

Seguendo le indicazioni per ” Subida” arriverai ad un punto di ristoro, dove puoi fermarti a fare un pic-nic, in quanto è una zona attrezzata e puoi anche fare la griglia.

sentiero vigne alte ristoro

Se prosegui ancora, arriverai dentro alla proprietà del ristorante ” La Subida” e potrai gironzolare tre le scuderie. Se sei fortunato potrai anche vedere un puledro con la sua mamma!

sentiero vigne

Conosci altri sentieri facili che si trovano in zona? Lascia un commento oppure se vuoi avere maggiori informazioni scrivimi!

Ricevi in omaggio la guida su Trieste

* indicates required

Puoi leggere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *