tramonto grado
Gorizia, Grado Tramonto

Tramonto a Grado

Ti è mai capitato di non sapere cosa regalare al tuo amore per il tuo anniversario? Beh, una bella soluzione può essere quella di andare a Grado a vedere il tramonto. Infatti, io e mio marito ci siamo regalati un bellissimo viaggio in barca, alla scoperta della laguna.

Come arrivare a Grado?

Grado si trova a circa 53 km da Trieste. Per arrivarci puoi andare in auto oppure durante il periodo estivo c’è il servizio di linea marittima del Delfino Verde  che collega le due città!

Clicca qui per vedere gli orari

E’ veramente una località molto caratteristica perchè assomiglia un po’ a Venezia con le sue piccole calle! Sicuramente merita una visita!

grado near the lagoon

Se vuoi essere romantico, puoi seguire quello che abbiamo fatto noi!  Ci siamo recati al porto.  Io ti consiglio di prendere la motonave Nuova Cristina

Puoi scegliere se andare a vedere i “casoni ” che sono le case dei pescatori, oppure come abbiamo scelto noi, puoi vedere il tramonto a Grado.

grado near the lagoon

Appena arrivati sulla nave, l’equipaggio ti da il benvenuto con un buonissimo aperitivo!

Motori a tutta e si parte alla scoperta della laguna!

Una leggera brezza ti accarezza la pelle.

Piano, piano lasciandoti cullare dal mare arrivi in laguna.

Il tempo sembra che si sia fermato, senti solo il silenzio del posto e tutti i pensieri della vita frenetica svaniscono.

grado lagoon

Sembra incredibile come pur essendo in mare, non ci siano onde e tutta l’acqua sia tranquilla e dolce come in un lago.

Il sole comincia a calare ed il luccichio dei suoi raggi si rispecchia nell’acqua. I colori diventano sempre più accesi: l’arancione, il rosa ed il rosso si mescolano assieme.

Vedere il tramonto a Grado è un’ emozione unica, poi stare abbracciati con tuo marito guardando questa meraviglia ti rende molto felice. Ti senti parte di un quadro.

lagoon grado

Mentre stai guardando il tramonto a Grado, puoi vedere anche i pescatori che gettano le reti, le barche che stanno tornando indietro nel porto, cose che di solito, stando a terra non noti.

Poi il vento che soffia tra i tuoi capelli …. ti rilassa moltissimo!

lagoon grado

Dove mangiare a Grado?

Quando ritorni indietro dalla bellissima gita, puoi andare a mangiare in uno dei ristoranti tipici di pesce del centro storico.

Mi raccomando, prendi il “Boreto” che è una zuppa con il pescato del giorno! Buonissima!

Tu sei mai stato in laguna a vedere il tramonto? Lascia un commento oppure se vuoi maggiori informazioni scrivimi!

Scarica gratis la mia guida
Scarica gratis ” Trieste istruzioni per l’uso” guida scritta da me, che sono nata a Trieste! Dove troverai tutti i consigli per vivere al meglio la tua vacanza in questa splendida città!
Noi rispettiamo la tua privacy!

Puoi leggere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *