parco piuma
Gorizia, parco piuma

Parco Piuma a Gorizia: camminando nel verde

Se cerchi una camminata da fare nel verde della natura, a pochi passi dal centro di Gorizia ti consiglio di andare a vedere il Parco Piuma!

Si trova tra il Monte Calvario e la riva del fiume Isonzo e si estende per 32 ettari di terreno. All’ interno di questo spazio ci sono zone: quella collinare e l’altra che costeggia il fiume.

La parte panoramica del Parco Piuma

La parte panoramica del parco è sicuramente quella che costeggia il fiume Isonzo, infatti troverai degli scorci veramente stupendi che meritano di essere fotografati dove il verde del prato si mescola con il turchese dell’acqua.

parco piuma

I giochi per i bambini nel Parco Piuma

Nella parte dell’ Isonzo, seguendo il sentiero puoi trovare anche una bellissima e divertente teleferica che è la gioia dei bambini e degli adulti.

parco piuma teleferica

Se si percorre anche la parte collinare ( per andarci bisogna attraversare la strada) durante il percorso si trovano altri parchi giochi per i bambini. 

Proseguendo per il sentiero si arriva alla  diga artificiale che serve per creare la corrente elettrica. Se vai in estate puoi trovare tante persone che fanno il bagno. 

La parte collinare

L’altra parte del Parco Piuma è molto diversa rispetto a quella descritta in precedenza, perché si arriva in un bosco e sembra di essere in montagna. Questa zona è attrezzata per il pic- nic e per il barbecue.

Se vuoi scoprire altre informazioni sul Friuli Venezia Giulia scrivimi! 

Se vuoi conoscere altre informazioni su Gorizia? Leggi anche gli altri miei articoli

Il Palazzo Coronini Cromberg a Gorizia

Giardino Viatori a Gorizia, uno spettacolo di fiori

Gorizia: itinerario tra la Nizza austriaca

Ricevi in omaggio la guida su Trieste

* indicates required

Puoi leggere anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.